AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ESO

Durante il duro e lungo periodo di lockdown, c’è stata un’Italia bloccata a casa e una che, invece, silenziosamente ha continuato a lavorare perché i servizi indispensabili fossero garantiti ogni giorno e nel modo più sicuro possibile.

Nell’ambito dell’emergenza COVID-19 si è reso necessario intervenire urgentemente sulle forze lavoro in Italia per dare tutto il supporto necessario per garantire un sistema di sicurezza aziendale, conformandosi alle direttive dell’ISS in materia.

ESO non si è mai fermata: la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è un servizio indispensabile anche quando tutto si ferma.

Ci sono state ovviamente modifiche e cambiamenti nella routine di lavoro: i dipendenti di ESO si sono adeguati e, seppure con qualche difficoltà iniziale, hanno saputo porsi in maniera positiva e resiliente.

È stato domandato ad ESO di occuparsi anche dello smaltimento di rifiuti a rischio infettivo: le mascherine utilizzate negli uffici. In questo periodo sono stati posizionati nuovi contenitori realizzati ad hoc all’interno degli uffici di importanti gruppi bancari, Aziende di Information Technology e della grande distribuzione.

ESO si occupa di trasporto, riciclaggio e di recupero di materia dai rifiuti: soprattutto in questo periodo di epidemia è necessario che il personale sia appositamente formato, che segua precise procedure e che rispetti le complesse norme e gli adempimenti che garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.

Augurandoci che l’emergenza sanitaria possa essere superata al più presto, con il ritorno alla normalità ESO ha ripreso a effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti delle aziende, che garantisce maggiori possibilità di riciclo e recupero, utilizzando veicoli appositamente allestiti e garantendo i migliori standard di affidabilità, sicurezza e professionalità.

» 05.06.2020

Recenti

03 Marzo 2021
ESOSPORT | Il progetto di recupero dei materiali sportivi a fine vita, arriva nelle Marche
Grazie alla collaborazione tra le federazioni sportivi di atletica, ciclismo e tennis, Regione Marche e Legambiente al via la raccolta di scarpe e palline da tennis, camere d’aria e copertoni per dare vita a nuova materia prima seconda. I materiali, dopo l’adeguato trattamento, diventeranno nuovi parchi giochi e piste di atletica da donare ai Comuni dell’area cratere.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
Video Webinar FISE Assoambiente del 25 Febbraio
Strumenti Economici per l'Economia Circolare e la Gestione dei RIfiuti - FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania
Sostenere la filiera della frazione organica vuol dire anche promuovere la gestione ecosostenibile dei rifiuti urbani: in quest'ottica riteniamo utile condividere l’avvio, da parte di Sersys Ambiente, delle procedure di autorizzazione per due biodigestori di ultima generazione da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa, per un totale di 230 mila tonnellate/anno di frazione organica che saranno trasformate in energia rinnovabile.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Segui il Webinar FISE Assoambiente del 25 febbraio ore 10.30 in diretta web su Ricicla Tv e la pagina Facebook FISE Assoambiente
Leggi di +
05 Febbraio 2021
ESO e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello anche sul Welfare aziendale
ESO Società Benefit arl e FEDIT hanno firmato nei giorni scorsi un accordo la FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto sindacale su scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno dalla pandemia di Covid-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL